Idea di Viaggio: WEST USA e HAWAII (dal viaggio di nozze di Monia e Alberto)

Pubblicato il in News.

 

IL MAGICO FAR WEST

Il fly&drive per eccellenza: un itinerario alla scoperta dei canyon e dei deserti più suggestivi dell’Arizona e dello Utah; il fascino della terra Navajo e le multiculturali ed energiche metropoli californiane. 

  • Los Angeles – Phoenix – Grand Canyon – Monument Valley- Antelope Canyon – Bryce Canyon – Las Vegas – Death Valley – Sequoia National Park – Yosemite – San Francisco
Itinerario
Giorno 1-2: Los Angeles
Arrivo in aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio.
Due giorno per visitare la più importante città della California, nonché la seconda città più grande degli USA. LA è una città multietnica, principalmente ispanica e asiatica, le cui comunità hanno creato delle vere e proprie enclave: Chinatawn, Little Tokyio, Little Armenia… Il cinema è la principale attrattiva, sia per i numerosi studi cinematografici, per le ville delle star e per i celebri sfondi da film (Rodeo Drive, Bel Air, Sunset Boulevard, Mulholland Drive).
Famosi sono inoltre i quartieri e le municipalità che compongono la contea: Santa Monica, Berverly Hills, Malibu; Venice; Long Beach.
Giorno 3: Los Angeles – Phoenix
600km – 6h
Notte di appoggio nella città più popolosa dell’Arizona, che ospita il museo Navajo e numerosi esempi di architettura a firma di Lloyd Wright.
Giorno 4-5: Phoenix – Grand Canyon
367km – 3.30h

Il Grand Canyon, che si trova nella parte nord dell’Arizona, è un’enorme fenditura scavata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è una delle sette meraviglie del mondo e si estende per circa 5000 km² ed è visitato da più di 5 milioni di persone l’anno.
È lungo circa 500 chilometri, profondo fino a 1.800 m e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri. Il parco è diviso in due versanti, detti Rim, il South Rim, la parte più turistica e il North Rim, meno visitata, ma comunque molto bella e più selvaggia. Anche se i due versanti sembrano vicini a vederli sulla cartina, per raggiungere la parte opposta occorrono circa 5/6 ore in macchina.

Giorno 6: Grand Canyon – Page (Antelope Canyon)
215km – 2.30h

Da Page è possibile visitare l’Antelope Canyon, dalle spettacolari pareti in arenaria, scavate nei millenni da acqua e aria, che assieme alla luce del sole che filtra regalano uno stupendo spettacolo di luci e colori, dall’arancione al viola.

Giorno 7: Page – Bryce Canyon
242km – 2.30h

Situato all’interno dell’omonimo parco, il Bryce Canyon offre un meraviglioso panorama con le sue caratteristiche guglie scolpite nella roccia, i cui colori risaltano particolarmente se viste all’alba o al tramonto. Lungo il margine del canyon vi sono numerosi sentieri per passeggiate o escursioni. Il Canyon è posizionato su di un altipiano dall’altitudine media di 2500 metri, che garantisce temperature più fresche.

Giorno 8-9: Bryce Canyon – Las Vegas
419km – 4h
Il gioco d’azzardo, la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte e spettacoli per adulti hanno procurato a Las Vegas il soprannome di “Sin City”, “Città del peccato”, anche se l’ufficio del turismo preferisce chiamarla “The Entertainment Capital of the World”.
 
Giorno 10: Las Vegas – Death Valley
228km – 2.15h

La Death Valley o La Valle della Morte è un parco situato nello Stato della California e in piccola parte nel Nevada, a poco più di 200 km a nord-ovest di Las Vegas, ed è conosciuta per una delle depressioni più profonde dell’emisfero settentrionale, con un livello di 86 metri sotto il livello del mare nel punto più basso.
Il nome deriva da una frase pronunciata da un pioniere, che riuscendo a sopravvivere alla traversata della valle disse: “Grazie a Dio siamo uscito da questa valle della morte”.
Il record fu registrato nel 1913 quando la temperatura massima fu di 57° C e la minima -9° C, ma comunque anche d’estate potete imbattervi in forti acquazzoni che possono rendere le strade impraticabili, quindi è sempre bene informarsi sullo stato delle strade prima di iniziare il viaggio.
Giorno 11: Death Valley – Sequoia National Park – Yosemite
383km – 4h

Lungo la strada fra la Death Valley e Yosemite è bene far tappa al Sequoia National Park dove è possibile vedere sequoie giganti, in particolare il famoso Generale Sherman, che con una circonferenza di circa 30 metri è l’albero più grande al mondo. Sequoia contiene al suo interno il Monte Whitney, la montagna più alta degli Stati Uniti (esclusa l’Alaska), alta 4.418 metri.
Il parco nazionale di Yosemite, situato nel cuore della Sierra Nevada, presenta paesaggi tra loro molto diversi: la valle di Yosemite con maestosi paesaggi, foreste di sequoia (alberi giganteschi e tipici della California) ed ecosistemi alpini.
Il parco è molto ricco anche di vari animali, che vivono liberi: orsi lupi e soprattutto scoiattoli che vi correranno intorno aspettando da voi del cibo.

Giorno 12-14: Yosemite – San Francisco
281km – 3.30h

Famosa per la sua posizione geografica, il clima mite, le attrazioni culturali, i quartieri animati e la gastronomia di fama mondiale, è spesso chiamata “Everybody’s Favorite City”.
A differenza di molte altre città americane, non è necessario prenotare una macchina per poterla visitare poiché si estende per soli 120 chilometri quadrati. I luoghi simbolo della città sono il Golden Gate Bridge, il Fisherman’s Wharf, l’isola di Alcatraz, Lombard Street e Chinatown. Affacciata sull’oceano Pacifico e sull’omonima baia, la città ha un clima mediterraneo che la rende una destinazione accessibile per tutto l’anno.

MAUI – HAWAII

MAUI – KAANAPALI BEACH

Affacciato sulla spiaggia più bella di Maui, un ottimo hotel di prima categoria.

 
Dettagli
Posizione
posizione ideale sulla spiaggia di Ka’anapali, considerata la più bella dell’isola di Maui, e limitrofo a numerosi luoghi di interesse e attività.

Struttura
432 camere e spaziosa piscina all’aperto.  Camere con vista sull’oceano o sul giardino, tutte dotate di frigorifero, tv via cavo e bagno.

Ristorazione
L’albergo ospita una serie di ottimi ristoranti.

A disposizione
numerose attività ricreative, tra cui escursioni in barca per avvistare le balene, surf e snorkeling. Inoltre organizza ogni giorno spettacoli con danza Hula, cene con intrattenimenti teatrali e attività culturali, inclusa la realizzazione di ghirlande hawaiane.

 


Contattaci subito

Scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio.

Contattaci