ISLANDA IN LIBERTA’

Pubblicato il in News.

ISLANDA IN LIBERTA’

10 giorni alla scoperta della natura islandese. L’Islanda, terra di estremi contrasti e palcoscenico naturale di numerose pellicole cinematografiche che hanno immortalato la sua bellezza e il suo territorio aspro. Risulta meta ideale per viaggiatori dallo spirito avventuroso, alla ricerca di cascate mozzafiato, mare impetuoso popolato da una ricca fauna ittica, laghi e parchi nazionali.

Tappe
1nt | REYKJAVIK
2nt | BORGARNES
1nt | AKUREYRI
1nt | MYVATN
1nt | EGILSSTADIR
1nt | VULCANO VATNAJOKULL
1nt | VIK
2nt | REYKJAVIK
Itinerario

1º giorno – Italia – Reykjavik

Arrivo presso l’aeroporto di Keflavik. Ritiro dell’auto a noleggio presso gli uffici locati all’esterno della struttura aeroportuale, e proseguimento verso la vivace capitale islandese. Pernottamento in Hotel a Reykjavik
Trattamento: pernottamento

2º giorno – Reykjavik – Borgarnes

Prima colazione in hotel. Usifruite delle prime ore della giornata per visitare bene la capitale Islandese: visitate l’Hallgrímskirkja, l’imponente duomo di Reykjavik che è uno dei suoi. Passate poi alla Laugavegur, caratterizzata da tanta street art, sugli edifici e perfino sul fondo stradale. Non solo, anche da ristoranti, hotel e negozi di tutti i tipi, dall’abbigliamento ai souvenir e lasciatevi poi impressionare dall’Harpa, un auditorium e un centro congressi proprio sul lungomare di Reykjavik, poco lontano dal Sun Voyager. Il Sun Voyager è in assoluto la scultura più conosciuta e rappresentativa della città, commissionata nel 1986 per celebrare il 200° anniversario della città, realizzata in acciaio inossidabile simboleggiante un’ideale nave dei sogni e un inno al sole. Lasciate poi la città per dirigervi verso nord. Pernottamento in hotel in zona Borgarnes.
Trattamento: prima colazione

3° giorno – Penisola di Snæfellsnes

Prima colazione in hotel. Avrete tutta la giornata a disposizione per visitare la penisola. Partite dal versante sud, con la spiaggia di Ytri Tunga, la pittoresca chiesetta di Budir, giungendo poi verso la parte conclusiva della penisola. Qui, il Parco Nazionale di Snæfellsjökull vi accoglierà con le sue scogliere laviche, il suo ghiacciaio e degli scenari mozzafiato. Passando poi al versante nord della penisola di Snæfellsnes, per uno dei luoghi più fotografati d’Islanda: Kirjufell e le sue cascate. Attraverserete poi il villaggio di Grundarfjordur e di Stykkisholmur. Pernottamento in hotel in zona Borgarnes.
Trattamento: prima colazione

4º giorno – Borgarnes – Akureyri

Prima colazione in hotel. Partirete dal vostro hotel dirigendovi verso la costa nord del Paese. Il nostro consiglio è quello di circoscrivere la penisola di Trollaskagi, dove la strada si farà spazio in uno scenario meraviglioso, attraversando il villaggio di pescatori di Siglufjordur. Proseguite poi per Akureyri, Capitale del Nord, la seconda città islandese per dimensioni. Pernottamento in città.
Trattamento: prima colazione

5º giorno – Akureyri – Husavik/Myvatn –

Prima colazione in hotel. Proseguirete poi verso la zona più ricca di diversità in Islanda, quella di Myvatn. Prima di arrivare nella zona del lago, visita alle cascate di Godafoss. Successivamente, visitate il Lago, la zona geotermica di Hverir e proseguite poi verso le cascate di Selfoss e Dettifoss, quest’ultime con la loro poderosa portata, si gettano nel canyon che percorrono creando un boato da brividi. Potrete terminare la giornata visitando il villaggio dei pescatori di Husavik, da cui partono diverse escursioni per l’avvistamento di cetacei e puffin. Pernottamento in Hotel in zona Myvatn/Husavik.

Trattamento: prima colazione

6º giorno – Husavik/Myvatn – Egilsstadir/Fiordi Orientali

Prima colazione in hotel. È il momento di lasciare questa zona per dirigervi, tra paesaggi lunari, verso la zona orientale del Paese. Prima di arrivare in zona Egilsstadir, potrete decidere di fare un trekking nel canyon basaltico di Studlagil. Arriverete nella zona dei fiordi orientali, caratterizzata da paesaggi fiabeschi con montagne che si gettano nelle acque dell’oceano. Pernottamento in hotel in zona Fiordi Orientali
Trattamento: prima colazione

7º giorno – Ghiacciai di Vatnajökull

Prima colazione in hotel. Oggi, prima di giungere nella meravigliosa zona del ghiacciaio di Vatnajökull, potrete visitare i fiordi orientali islandesi. Quando arriverete poi nella costa sud, vi accorgerete che il paesaggio attorno è completamente diverso. Diventa drammatico, nostalgico, e lascia spazio alle lingue glaciali dell’enorme Vatnajökull, che a loro volta creano lagune di iceberg e spiagge di diamanti di ghiaccio. Pernottamento in hotel nella zona dei ghiacciai
Trattamento: prima colazione

8º giorno -Laki – Dyrholæy -Vik

Prima colazione in hotel. Lo spostamento nella costa sud islandese è un trionfo di emozioni. Dal Parco di Skaftafell arriverete nella zona lavica di Laki, per poi passare dalle spiagge nere di Vik e dal promontorio di Dyrholæy. Pernottamento in hotel nella zona di Vik
Trattamento: prima colazione

9° giorno – Skogafoss – Seljalandsfoss – Reykjavik

Prima colazione in hotel. Dopo qualche chilometro, un incontro emozionante con le cascate di Skogafoss, e poi di Seljalandsfoss. Oggi, se siete amanti del trekking, potrete decidere di utilizzare la vostra giornata per dirigervi in autonomia della zona del Landmannalaugar, ed effettuare un trekking in questo posto veramente straordinario. Altrimenti, utilizzate la giornata per percorrere il Golden Circle, le cui attrazioni principali sono le cascate di Gullfoss e la famosissima zona di Geysir, ed il Parco Nazionale di Thingvellir, dove la placca Euroasiatica e quella Americana si dividono. Proseguimento verso Reykjavik e pernottamento in città.
Trattamento: prima colazione

10° giorno – Reykjavik

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare Reykjavik o le zone limitrofe in libertà. Potrete scegliere di andare a rilassarvi presso la Sky Lagoon oppure andare ad immergervi nella Blue lagoon, posta nella penisola di Reykjanes. Pernottamento in città.
Trattamento: prima colazione

11° giorno – Reykjavik

Prima colazione in hotel. Recatevi presso KEF in tempo utile per rilasciare la vostra auto prima del volo.
Trattamento: prima colazione


Contattaci subito

Scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio.

Contattaci