Idea di Viaggio : SUDAFRICA e MAURITIUS (dal viaggio di nozze di Chiara e Diego)

Pubblicato il in News.

SUDAFRICA

Città Del Capo

 Città Del Capo
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una visita di mezza giornata della città. Escursione con guida parlante italiano.
La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani.

 Città Del Capo
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo. Escursione full day con guida parlante italiano.
Il tour prevede  un percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Visita dei parco/giardini di Kirstenbosch e pranzo a Kalk Bay. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. Nel pomeriggio visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani.

 Città Del Capo – Mpumalanga
Prima colazione al The Charles e trasferimento privato per l’aeroporto di Cape Town per prendere il volo diretto a Hoedspruit. Trasferimento al Moditlo River Lodge, all’interno della Blue Canyon Conservancy, un’area di 36000 acri ai margini del Kruger National Park, ai piedi della famosa catena montuosa del Drakensberg.

 Mpumalanga
Due giorni di safari: sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento.

Kruger National Park

Partenza presto di mattino dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano.
La vostra guida professionista di safari Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi big Five.
(veicolo 4 x 4 coperto). Eventualmente poi, se il clima lo permette , sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.
Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio.

Kruger
Dopo la prima colazione sarete accolti da un ranger del Kruger National park, in veicolo safari 4 x 4 scoperto, per una mezza giornata di safari nel immense parco Kruger.

In pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Una delle attività più “gettonate“ è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifant. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbe avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera si potra’ poi organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano.

MAURITIUS

LA PIROGUE

Affacciato sulla bellissima spiaggia di Flic en Flac, dall’architettura che ricorda le tipiche imbarcazioni mauritiane, con l’edificiio principale come vela. Il Resort La Pirogue è circondato da un splendido giardino tropicale.   


La piscina con sculture e isolotti da cui ammirare l’Oceano, è una delle aree più belle del resort. Tante sono le attività sportive che si possono praticare: kayak, pedalò, vela, snorkeling, sci nautico (a pagamento), windsurf, acquagym, pallanuoto, badminton, basket, polo, biliardo, bocce, diving, ping-pong, pallavolo, parasailing, pesca, tennis, minigolf, equitazione, barca con fondo di vetro e uscite in catamarano. I giovani ospiti possono usufruire del Sun Kids Club (per i bimbi dai 2 agli 11 anni, per i bambini di 2 e 3 anni è necessaria la supervisione di un adulto) e del @Sungeneration (per i ragazzi dai 12 ai 17 anni): entrambi offrono attività ricreative curate da personale specializzato e con possibilità di servizio babysitting a pagamento. Animazione serale soft con musica dal vivo, spettacoli e balli folkloristici. I golfisti hanno la possibilità di usufruire del campo da golf del Le Touessrok sull’Ile aux Cerfs (trasferimenti a pagamento e green fee gratuiti) di 18 buche e del “Tamarina Golf Estate & Beach Club” sempre a 18 buche e prenotabile direttamente dal concierge dell’hotel. Gli ospiti possono utilizzare la “Aura Spa & Fitness” dello Sugar Beach ed usufruire di tutti i trattamenti previsti (opzionali). Tra i servizi opzionali sono anche presenti: servizio lavanderia, servizio medico su chiamata a richiesta, accesso ad internet, noleggio auto, servizio cambio valuta, sala conferenze, negozio.

 

Camere
Dispone di 248 camere situate all’interno di graziosi bungalow distribuiti in uno splendido giardino tropicale. Si suddividono in: 200 camere standard, 46 camere Superior e due Royal Suite. Tutte le camere, poste a livello di piano terra, sono dotate di letto matrimoniale o due letti, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore, telefono con linea diretta, minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, terrazza privata attrezzata. Le camere Superior e le Royal Suite, oltre ad essere più spaziose, sono anche più vicine al mare.

 

 

Ristorazione


La scelta gastronomica viene offerta da 4 ristoranti, e 3 bar . Il ristorante principale, “Thatches”, è aperto per la colazione a buffet e per la cena con vari corner con live cooking per assaporare differenti cucine tra cui anche quella italiana. Il “Paul & Virginie” con menù ‘à la carte’ offre un ambiente intimo e romantico ai bordi della piscina: per pranzo è l’ideale per un piatto leggero o uno snack veloce, mentre per cena propone piatti più sofisticati e piatti a base di pesce. Il “Tides”, direttamente sulla spiaggia dello Sugar Beach, propone piatti a base di pesce (aperto per pranzo e cena), il “Citronella’s Café” ristorante italiano invece propone una vasta scelta di pizze, insalate e piatti leggeri, ma anche ricette tipiche regionali italiane (aperto per pranzo e cena).

Il “Blue Bar” propone ai clienti una vasta scelta di cocktail tropicali, rum, liquori e birre d’importazione; il “Coco Kiosk Bar” vicino alla piscina offre tutti i tipi di “coladas” (pinacolada, mangocolada, ecc) serviti in noci di cocco; il “Beach Bar” sulla spiaggia propone, oltre ai soliti succhi di frutta e bibite, anche milk-shakes, caffè espresso, spuntini e gelati.

 


Contattaci subito

Scrivici per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte di viaggio.

Contattaci